Il giocho e’ un aspetto molto importante nella vita di tutti i bambini, il gioco stimolante lo e’ ancora di più.Il tempo per giocare non deve mancare mai, a volte basta spegnere la televisione (o buttarla fuori di casa, come nel mio caso), sedersi, anche per terra su un tappetto, trovarsi sullo stesso livello con i nostri figli e condividere il proprio tempo con loro.

Uno dei nostri giochi preferiti (quanto del figlio tanto della mamma) è iotobo. Un gioco trovato per caso girando una delle fiere a Firenze. Amore a prima vista. Si tratta di una valigetta sottile di metallo piena di calamite a pezzi e colorate. Le forme delle calamite sono tre e le troviamo in due grandezze ma le figure che possono essere create sono innumerevoli. Tutto questo se vogliamo seguire lo schema, ma invece se si preferisce seguire solo la nostra immaginazione non ci sono i limiti.
Oltre ad essere un gioco incredibilmente divertente è anche molto utile per sviluppare la manualità e la logica del bambino, i progressi nel tempo sono sorprendenti e cosi curiosi da osservare.

I bambini portateli più possibile fuori ad aperto, ma nei giorni di pioggia fredda in cui il buio calla presto non accendeteli semplicemente la televisione ma offriteli un gioco per crescere.

E in fine vi ricordo il giveaway che è ancora aperto fino al 10.02. Aggiudicatevi un travel sling chair lasciando il commento sotto il post relativo.