Li conoscette i pon-pon. Vi piacono? A me mi fanno impazzire! Cosi morbidi e rotondi.Ho imparato a farli già da piccola trovando il modello in una vecchia rivista di cucito e da allora ogni tanto spuntano fuori.

quello che vi occorre per fare un bel pon-pon e un cartone leggero una matita un compasso e le forbici. Sul cartone disegnate due cerchi uguali con due cerchi più piccoli dentro(come da foto) e ritagliate il tutto.

Accostate i due cerchi e muniti di una lana bella, grossa e colorata iniziare a passarla facendo ricoprire tutto il cerchio. Più la lana sia fitta più il pon-pon risulterà ricco.

Una volta finita la operazione di avvolgimento del filo tagliare la lana infilando le forbici in mezzo a due cerchi dalla parte esterna. e una operazione al quanto delicata.Poi si prende in filo di lana lungo e lo si infila sempre in mezzo ai due cerchi, si fa un nodo e si stringe forte. Sfilare ti vostro pon-pon dal cerchio e evolà! Noi al momento siamo impegnati nel fare una cesta intera di queste meraviglie soffici e colorate!