//Calendario d’avvento …

Calendario d’avvento …

Siamo quasi al primo di Dicembre…l’anno scorso a quest’ora (e parecchie ancora nella notte di 30.11.2010) stavo dietro la macchina da cucire, per terminare il nostro Calendario d’avvento.
Oggi invece ci aspettava, bello e ripiegato nella sua scatola.
Bisognava solo aggiungere i bigliettini e il gioco era fatto.
Le piccole mappe che contengono ognuna una caccia al tesoro, da fare di mattina, ancora prima di incamminarsi verso la scola e la giornata piena d’impegni.
Facile da realizzare anche per i ritardatari e di sicuro effetto.  Forse più indicato per i più grandi che già padroneggiano la lettura, mentre per i piccoli al posto delle mappe si potrebbero appendere tanti piccoli pacchetti.
Ci serve una stoffa più pesante per la base, che andremo semplicemente a bordate con un punto a zig-zag.
Le decorazioni sono fatte in panno lenci leggero, anche esse cucite con il stesso punto, mentre le palline e la sono state incollate con la colla a caldo.

Volete qualche idea in più.
Eccone una colorata da Officina MuMtriSka
E tantissime altre sul sito di Linda-Pane, amore e creatività .

By |2017-06-08T15:48:47+00:00Novembre 30th, 2011|Aggiornamenti|0 Commenti

About the Author:

Da sempre amante del bello e alla costante ricerca di ciò che è unico, nel 2010 mi innamoro dei gioielli personalizzati e decido di intraprendere questa bellissima avventura per creare un gioiello artigianale Made in Italy. Nel mio laboratorio nel cuore di Firenze, ispirato alle vecchie botteghe artigianali, creo il concept di ogni esemplare, forgio a mano i metalli e imprimo nel metallo i messaggi, lettera dopo lettera.

Scrivi un commento