//Il regalo perfetto per lui

Il regalo perfetto per lui

Mettersi alla ricerca di qualcosa sperando di rendere felice qualcuno che si ama è stimolante; la testa si affolla di idee che pian piano si diradano fino a far apparire ciò che sarà la decisione: immaginatevi una scritta luminosa che lampeggia e dice “sono il regalo che devi fare!!”

Parlando di lui poi, l’Uomo con il quale ho scelto di condividere la vita, ecco che lo studio del regalo diventa una vera e propria sfida.

Non tanto per individuare qualcosa che gli piaccia ed abbia un significato più alto di un paio di calzini o un profumo, ma per la difficoltà di inventare ciò che non si aspetta, che lo sorprenda e gli mostri quanto sia importante.

C’è chi sostiene che fare un regalo ad un uomo sia molto difficile, in realtà non lo è più del fatto di sceglierlo per la vita, che ne dite?!

Partendo dal presupposto che ho scelto il mio lui da diversi anni, che ci conosciamo così bene che gli sguardi valgono più delle parole e che ci siamo già regalati tante emozioni, trovare qualcosa di speciale richiede tempo e per chi non ne ha molto la soluzione potrebbe essere far subentrare la creatività e partire con largo anticipo.

Le domande che mi faccio di solito sono: “cosa desidera?”,  “di cosa ha bisogno?”, “cosa può davvero sorprenderlo?”.

Parto quasi sempre comprando qualcosa di utile, che non lo entusiasmerà, ma gli servirà, quindi una sorta di depistaggio; poi arriva la vera sorpresa, data in un secondo momento dopo aver creato l’atmosfera giusta.

Non si può certo generalizzare, ogni uomo è diverso e, a seconda delle passioni che ha, si può riuscire a trovare qualcosa che lo colpisca dritto al cuore.

Di una cosa però sono convinta: il regalo perfetto per lui dovrebbe essere unico e personale; magari un anello o un bracciale con stampata sopra una frase di una canzone, di un vostro momento, detta da lui o da voi, che lo rappresenti; insomma indossandolo e guardandolo gli riporti alla mente quell’attimo di felicità e lo emozioni ogni volta.

Tutti ci meritiamo di essere felici e, ogni tanto, pure un po’ viziati. Visto che la vita è un’avventura stupenda e al tempo stesso imprevedibile, credo che la strategia migliore sia godersi i momenti trascorsi con chi si ama, apprezzare la semplicità di un sorriso e i preziosi attimi di sintonia.

Bracciale in argento925, frase personalizzabile acquista QUI

By | 2017-11-20T09:49:15+00:00 novembre 20th, 2017|Aggiornamenti|0 Commenti

About the Author:

Ha da poco realizzato il suo sogno nel cassetto…Essere mamma, colorando la sua realtà e riscoprendo il mondo attraverso gli occhi di sua figlia. Nella sua borsa di Mary Poppins non possono mancare mai: libri, per sé e per la piccola, gessetti colorati, fantasia, sorrisi e amore. Vive la vita convinta che ci sia qualcosa di magico in ognuno di noi e che si debba sempre inseguire i propri sogni.

Scrivi un commento